BEST SPOTS PALESTRO-PORTA VENEZIA
CIAO! Oggi voglio guidarti in una delle mie zone preferite di Milano, premetto che non sono un'esperta di arte però amo passeggiare e perdermi tra le vie di qualunque città. Partiamo dalla VILLA REALE (Via Palestro, 16). Perché andarci? Ospita un museo di 3 piani e oltre che dalle opere esposte rimarrai incantato dalle sale del palazzo, alcune sono talmente belle che non smetterai di fotografarle da ogni angolo.
L’ingresso è di 5€ però ogni giorno a partire dalle 16.30 e tutti i martedì dalle 14 è gratuito (la chiusura è alle 17.30). Inoltre la Galleria d’Arte Moderna aderisce all'iniziativa per cui ogni prima domenica del mese l’ingresso è libero.
Ti raccomando di fare una sosta anche nei suoi giardini, quelli proprio dietro alla Villa, molto più intimi.
Passeggiando nei pressi di Corso Venezia troverai numerosi palazzi eleganti e suggestivi, alcuni con tanto di fontana, come VILLA INVERNIZZI (Via Cappuccini, 7). I guardiani del giardino sono unici, almeno per me è stata la prima e sola volta che ne ho visti di simili. Non è possibile accedere alla villa ma dal cancello puoi scorgerli.
Avresti mai pensato di vedere dei fenicotteri rosa per le vie di Milano?
Andando verso Porta Venezia, passa anche per CASA GALIMBERTI (Via Marcello Malpighi, 3), ha una facciata stupenda!
Un pochino di invidia l’ho avuta una volta tornata a casa mia.
Tu hai già visitato queste tappe? Se conosci altri luoghi non tanto noti a tutti condividili!
HOLA! Hoy te llevo a pasear a una de mis zonas favoritas de Milán, no soy ninguna experta de arte pero me gusta caminar y perderme por las calles de cualquier ciudad. Comenzamos con la Villa Reale (Via Palestro, 16). Porque visitarla? Es un museo de 3 pisos y además de sus obras te van a capturar las hermosas salas del edificio, les vas a tomar mil fotos!
La entrada cuesta 5€, pero a partir de las 4.30 pm y todos los martes desde las 2.00 pm la galería es accesible gratuitamente (cierran a las 5.30 pm). El primer domingo del mes también la entrada es libre.
Te recomiendo que te tomes un descanso en su jardín terminando tu visita, es muy intimo y acogedor.
Paseando por Corso Venezia vas a encontrar varios palacios muy elegantes y sugestivos, algunos hasta con fuentes como la VILLA INVERNIZZI (Via Cappuccini, 7). Los “guardianes” de esta villa son peculiares, al menos cuando los vi me dejaron totalmente sorprendida; no es posible entrar a esta casa pero de la puerta puedes mirarlos. Dime si alguna vez hubieras imaginado de encontrarte con unos flamencos en Milán?
Si llegas a Porta Venezia no te olvides de darte un salto a CASA GALIMBERTI (Via Marcello Malpighi, 3), tiene una fachada espectacular!
Al regresar a mi casa no te niego que sentí un poco de envidia. Cuéntame si ya conocías estos lugares o si conoces otros sitios no tan turísticos pero especiales para ti!